Blog indigeno

Il nostro blog indigeno

Domaine Chapelle: dei vini perla in esclusiva
Domaine Chapelle: dei vini perla in esclusiva
⟵ Torna al blog

Domaine Chapelle: dei vini perla in esclusiva

Sulla Borgogna sono sempre stato molto rispettoso ed affascinato dalla sua grandezza. Pensate che ho passato un anno della mia vita a bere solo Pinot Noir italiani prima di provare qualcosa che arrivasse dalla migliore regione al mondo per questa varietà d’uva.

La Borgogna è qualcosa di unico, indescrivibile, c’è praticamente tutto quello che si cerca in un vino: frutto, freschezza, eleganza, potenza, precisione, mineralità, sapidità. Ed esattamente come succede spesso nella vita, qui abbiamo tutto ciò che ci serve: less is more. Solo Pinot Nero e Chardonnay, interventi minimi e poco legno.

 

 

Domaine Chapelle produce dei vini incredibili, emozionanti, di una bellezza che potrebbe sembrare fragile ma non lo è per nulla. Personalmente mi reputo molto fortunato ad avere l’onore di avere in distribuzione esclusiva sull’Italia le loro bottiglie. Vi assicuro che non è semplice trovare un Domaine di questa regione che lavora in modo naturale e che non sia stato già importato nel nostro territorio.

Delle loro bottiglie troverete un crescendo di emozioni, partendo dalle appellation regionali Bourgogne, passando da Ladoix (miglior rapporto qualità prezzo), Santenay, Santenay Premier Cru (strepitoso), Chassagne Montrachet Premier Cru (fenomeno) e Aloxe Corton, Aloxe Corton Premier Cru (fotonici).

 

 

 

Tutti i vini sono naturali, con pochissima solforosa aggiunta (alcuni non ne hanno) e nessuna filtrazione.
Volete gioirne al massimo? Apriteli 4 ore prima.

 

Vini perla, vini Indigeni di Domaine Chapelle.